Risolviamo con la tricopigmentazione
Riuscire a risolvere le complicazioni dettate dalla caduta dei capelli è, per molte persone, una priorità assoluta da soddisfare il prima possibile. D’altro canto, sentirsi a proprio agio è quanto di meglio ci possa essere per costruire un presente e un futuro all’altezza della situazione, caratterizzati da relazioni valide e traguardi personali straordinari. Pertanto, per porre rimedio ad una problematica come la stempiatura bisogna valutare un’opzione concreta come la tricopigmentazione. Questa tecnica innovativa garantisce risultati immediati esaltando il profilo estetico dei diretti interessati con una profonda naturalezza. Insomma, è un espediente all’avanguardia per soddisfare ogni esigenza tricologica.
Le cause che portano alla stempiatura
Per quanto riguarda la stempiatura – una problematica che colpisce sia il genere maschile che quello femminile – si ha a che fare con una complicazione fisiologica che rallenta gradualmente la ricrescita dei capelli. La cura del cuoio capelluto può, in qualche modo, sopperire agli svantaggi provocati da una condizione del genere, ma è consigliabile optare per rimedi concreti (oltre che efficaci) affinché si possa riequilibrare lo stato del capello. Prima di esaminare quelli che sono i vantaggi della tricopigmentazione, bisogna analizzare le cause principali che conducono alla stempiatura.
L’eccessiva quantità di sebo è una delle cause che generano la stempiatura. Questa sostanza grassa lubrifica i capelli per irrobustire la loro composizione strutturale. Tuttavia, superata una determinata soglia, perde questa proprietà inducendo il diretto interessato a grattarsi ripetutamente. Stesso dicasi per la forfora, quei piccoli depositi di materiale bianco che ostruiscono i bulbi pilifero provocando, così, un irrefrenabile prurito e la conseguente perdita dei capelli. Se, poi, si ha a che fare con infezioni o dermatiti, è probabile che si andrà incontro a delle forme di alopecia alquanto preoccupanti risolvibili solo attraverso un consulto medico altamente specializzato. Infine, non vanno sottovalutati quei fattori psicologici che alimentano la stempiatura come l’ansia, lo stress e la pressione psicologica.
Funzionamento e benefit della tricopigmentazione
Dopo aver sviscerato le cause che portano alla stempiatura, occorre soffermarsi sulle peculiarità di una tecnica moderna e versatile come la tricopigmentazione. Mediante l’inserimento sotto pelle di micro pigmenti colorati, è possibile creare degli effetti coprenti totalmente naturali e in linea col colore del proprio scalpo. Inoltre, i materiali usati per l’occasione sono atossici e biocompatibili, per cui non si corre alcun tipo di rischio.
Una volta completato il ciclo di sedute previste per l’intervento scelto durante la fase preliminare, occorre avere un atteggiamento idoneo affinché la tenuta di questo trattamento semipermanente duri il più a lungo possibile. Solitamente, la durata di un intervento svolto con la tricopigmentazione oscilla tra i 2 e i 3 anni. Tuttavia, per avere una certezza in tal senso, è necessario sottoporsi a dei richiami periodici evitando, così, che i pigmenti colorati vengano completamente assorbiti dalla propria pelle. Quindi, occorre rivolgersi a degli esperti del settore ogni 12/18 mesi per ricevere degli interventi integrativi; in aggiunta a ciò, è consigliabile evitare abitudini malsane, l’eccessiva esposizione al sole e tutto ciò che può compromettere l’effetto ottenuto grazie alla tricopigmentazione.