Bari, Lecce, Andria, Barletta, Brindisi, Foggia, Taranto

Tricopigmentazione effetto densità

I rimedi per contrastare una complicazione piuttosto fastidiosa coma la caduta dei capelli sono davvero tanti. Però, per ottenere un risultato in grado di soddisfare le proprie esigenze – recuperando, nel contempo, un livello di serenità ormai perduto – bisogna puntare su quelle tecniche la cui efficacia è un dato di fatto oggettivo, sia per i professionisti che le adottano, sia per quelle persone che hanno già beneficiato dei loro vantaggi. La tricopigmentazione effetto volume, ad esempio, è una delle molteplici sfumature di un rimedio ad hoc abilissimo nel risolvere le problematiche riguardanti l’alopecia, le calvizie e quegli inestetismi che compromettono il proprio cuoio capelluto.

Le caratteristiche della tricopigmentazione effetto volume

Dopo aver introdotto la tricopigmentazione effetto volume, è necessario approfondire le sue peculiarità per comprendere meglio le situazioni in cui è possibile applicarla. Questa alternativa specifica della tricopigmentazione permette di coprire il diradamento dei capelli creando un effetto omogeneo che si uniforma con a lunghezza della propria capigliatura. Quindi, mascherando quelle zone dove la mancanza di capelli è abbastanza marcata, si evita di sfoggiare un look bisognoso di cure e di accorgimenti di un certo livello.

L’atto pratico della tricopigmentazione effetto volume si basa sul deposito di pigmenti colorati sotto l’epidermide della zona interessata. In questo modo, si scurisce il colore dello scalpo e si rifinisce un effetto che gode, tra le altre cose, di proprietà ampiamente biocompatibili con l’organismo umano. Un’altra peculiarità del trattamento in questione riguarda la sua bidimensionalità. In poche parole, l’effetto densità serve solo a coprire il deficit pilifero diminuendo quelle fastidiose trasparenze che creano dei disagi, per il diretto interessato, alquanto imbarazzanti. Quindi, questa tecnica non infoltisce la chioma, né tantomeno ne aumenta la crescita. Sebbene possa apparire una considerazione scontata, ciò serve ad avere delle aspettative reali che non mineranno la qualità oggettiva del lavoro svolto dall’operatore specializzato di turno.

Bari, Lecce, Andria, Barletta, Brindisi, Foggia, Taranto

I costi della tricopigmentanzione effetto densità

Affrontare una spesa come quella della tricopigmentazione effetto volume comporta una serie di valutazioni che determinano, inevitabilmente i costi da sostenere. Va precisato che un trattamento del genere si conclude dopo tre sedute, per cui occorrerà attendere un po’ prima di riscontrare i risultati sperati – dato che tra la seconda e la terza seduta devono passare almeno 30 giorni. In più, se le zone da mascherare sono tante (almeno tre), allora la spesa da affrontare può crescere vertiginosamente.

Oltre a ciò, bisogna ricordare che la tricopigmentazione ha una durata limitata. In poche parole, per assicurarsi una tenuta all’altezza della situazione, è necessario sottoporsi a dei richiami periodici – solitamente, ogni 12 o 18 mesi.

richiedi appuntamento

Contattaci

    Invia file